Abbiamo selezionato le domande che gli ospiti ci rivolgono più di frequente, chissà che non possano essere utili anche a te. Se hai ulteriori dubbi sentiamoci!
Colazione XXL, pranzo, merenda e cena a buffet (dal pranzo del primo giorno alla colazione dell’ultimo, oppure dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo); bevande incluse ai pasti (acqua, Pepsi, vino della casa), fino a 12 ore tra servizio di animazione e baby park ai pasti, spiaggia per soggiorni di almeno 3 notti (ombrellone, lettino, sdraio), accesso in piscina e solarium, WiFi, aria condizionata, biciclette.
Abbiamo una serie di servizi extra, sempre disponibili a pagamento: le consumazioni al bar dell’hotel, il servizio in camera, la lavanderia, l’assistenza medica o pediatrica, la baby-sitter, i piatti del menù à la carte, i biglietti per Mirabilandia (salvo diverse indicazioni).
Non abbiamo i posti auto privati, ma puoi parcheggiare gratuitamente e senza prenotazione vicino all’hotel, sia in strada che nella piazza. Trovare posto è semplice, ecco solo alcuni di accorgimenti: nei weekend estivi arriva a Marina Romea prima delle 8:00 oppure dopo le 19:00; il martedì pomeriggio è vietato parcheggiare in Viale dei Pioppi e Piazza Italia dopo le 13:00; il venerdì e sabato sera è vietato parcheggiare in Piazza Italia dopo le 17:00.
No, proponiamo anche la mezza pensione, con possibilità di scegliere tra pranzo o cena. Se ami le vacanze in libertà, puoi prenotare il trattamento di pernottamento e prima colazione.
Garantiamo il posto sulla spiaggia convenzionata per soggiorni di almeno 3 notti, prenotati direttamente con noi. Il posto prevede ombrellone, uno sdraio e un lettino. Per soggiorni di 1 o 2 notti il posto in spiaggia non è compreso, ma applichiamo uno sconto del 20% sul prezzo di listino.
Il nostro hotel si trova proprio sul lungomare di Marina Romea, sulla piazza principale. C’è solo un breve sentiero immerso nell’ombra della pineta (circa 400 mt.), che ci separa dalla spiaggia, facilmente raggiungibile a piedi o in bici.
Sì, ogni ospite maggiore di 14 anni deve pagare € 2,00 al giorno in contanti, fino ad un massimo di 5 pernottamenti. Sono esenti:
Puoi arrivare in hotel quando preferisci, ma la camera è disponibile dopo le 14:00. Nel caso in cui fosse pronta prima, sarà nostra cura consegnartela.
Nei giorni di alta affluenza, in particolare nei sabati di luglio e agosto, il check-in potrebbe slittare alle 16:00.
Se arrivi dopo le 19:00, ti chiediamo di avvisarci telefonicamente per organizzare l’accoglienza in accettazione e al ristorante.
Le stanze vanno liberate entro le 10:00. Previa verifica della disponibilità, puoi richiedere il late check-out con un supplemento di € 25,00.
Generalmente la caparra ammonta al 30% della quota totale, che puoi versare con vaglia postale, bonifico bancario, carta di credito. In alcuni casi potrebbe non essere richiesta alcuna caparra: nelle condizioni di prenotazione trovi tutte le indicazioni.
Per le partenze anticipate, valgono le regole applicate dalla Carta dei Servizi Turistici di Qualità, della Camera di Commercio di Ravenna: https://www.ra.camcom.gov.it/regolazione-del-mercato/servizi-turistici-di-qualita/carta-dei-servizi-turistici-di-qualita).
Abbiamo una sola camera al 1° piano con bagno accessibile alle persone disabili. Le altre stanze possono avvalersi di due servizi comuni esterni alla camera, provvisti di doccia e vasca.
Se durante il soggiorno salti un pasto previsto nel trattamento scelto, puoi recuperarlo il giorno della partenza. Tale possibilità non è cedibile a terzi, ma è limitata ai soli ospiti dell’hotel. Non è possibile scorporare e scontare il valore dei pasti inclusi e non utilizzati.
Comunicaci all’atto della prenotazione se soffri di intolleranze alimentari, allergie o celiachia. Non abbiamo una certificazione AIC e, in generale, non possiamo garantire la totale assenza di contaminazione tra gli alimenti, pertanto non ci assumiamo la responsabilità di eventuali reazioni, ma curiamo attentamente le preparazioni per assicurare a tutti piatti di qualità.
No, nemmeno di piccola taglia, in quanto il nostro hotel non è attrezzato per accoglierli. Siamo sempre molto scrupolosi nella pulizia, ma cani e gatti potrebbero lasciare allergeni nocivi per i clienti successivi. Non avendo un hotel sufficientemente grande per riservare alcune camere esclusivamente a chi viaggia con gli animali, dobbiamo a malincuore vietare l’accesso a tutti.
Chi dovesse portare animali in camera di nascosto -sì, è successo- verrà allontanato dalla struttura previo pagamento dell’intero soggiorno.
Alcuni dei nostri servizi sono disponibili solo in determinati periodi. Ecco un pratico specchietto:
Animazione attiva dal primo weekend di giugno all’ultimo di agosto.
In spiaggia: dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00, dal lunedì al sabato inclusi, domenica riposo
In hotel: dalle 21:00 alle 23:00 circa, tutti i giorni
In playroom “Romeo’s Village”: baby parking dalle 12:00 alle 16:00 e dalle 19:00 alle 23:00, tutti i giorni