Prenota ora Preventivo veloce

Le tue domande

Tutto quello che devi sapere

Abbiamo selezionato le domande che gli ospiti ci rivolgono più di frequente, chissà che non possano essere utili anche a te. Se hai ulteriori dubbi sentiamoci!

Cosa comprende il trattamento All Inclusive?

Colazione XXL, pranzo, merenda e cena a buffet (dal pranzo del primo giorno alla colazione dell’ultimo, oppure dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo); bevande incluse ai pasti (acqua, Pepsi, vino della casa), 12 ore tra servizio di animazione e baby park ai pasti, spiaggia per soggiorni di almeno 3 notti (ombrellone, lettino, sdraio), accesso in piscina e solarium, WiFi, aria condizionata, biciclette.

Quali sono i servizi non inclusi?

Abbiamo una serie di servizi extra, sempre disponibili a pagamento: le consumazioni al bar dell’hotel, il servizio in camera, la lavanderia, l’assistenza medica o pediatrica, la baby-sitter, i piatti del menù à la carte, i biglietti per Mirabilandia (salvo diverse indicazioni).

In hotel c’è un parcheggio privato incluso?

Non abbiamo i posti auto privati, ma puoi parcheggiare gratuitamente e senza prenotazione vicino all’hotel, sia in strada che nella piazza. Trovare posto è semplice, ecco solo alcuni di accorgimenti: nei weekend estivi arriva a Marina Romea prima delle 8:00 oppure dopo le 19:00; il martedì pomeriggio è vietato parcheggiare in Viale dei Pioppi e Piazza Italia dopo le 13:00; il venerdì e sabato sera è vietato parcheggiare in Piazza Italia dopo le 17:00.

È prevista solo la formula All Inclusive?

No, proponiamo anche la mezza pensione, con possibilità di scegliere tra pranzo o cena. Se ami le vacanze in libertà, puoi prenotare il trattamento di pernottamento e prima colazione.

La spiaggia è sempre inclusa?

Garantiamo il posto sulla spiaggia convenzionata per soggiorni di almeno 3 notti, prenotati direttamente con noi. Il posto prevede ombrellone, uno sdraio e un lettino. Per soggiorni di 1 o 2 notti il posto in spiaggia non è compreso, ma applichiamo uno sconto del 20% sul prezzo di listino.

Quanto dista la spiaggia dall’hotel?

Il nostro hotel si trova proprio sul lungomare di Marina Romea, sulla piazza principale. C’è solo un breve sentiero immerso nell’ombra della pineta (circa 400 mt.), che ci separa dalla spiaggia, facilmente raggiungibile a piedi o in bici.

C’è una tassa di soggiorno?

Sì, ogni ospite maggiore di 14 anni deve pagare € 2,00 al giorno in contanti, fino ad un massimo di 5 pernottamenti. Sono esenti:

  • minori fino a 14 anni non compiuti;
  • residenti nel Comune di Ravenna;
  • un accompagnatore per ogni paziente delle strutture sanitarie del territorio comunale;
  • corpo della Polizia di Stato, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, forze armate che soggiornano per lavoro;
  • il personale medico e paramedico che alloggia temporaneamente in strutture del territorio comunale per esigenze sanitarie di natura straordinaria;
  • gli studenti e gli accompagnatori che partecipano a gite scolastiche, senza limiti di età;
  • le donne vittime di violenza ed i figli, ospiti del centro antiviolenza che opera sul territorio di Ravenna
  • autisti di pullman e accompagnatori turistici di gruppi organizzati (un’esenzione ogni 25 partecipanti);
  • i dipendenti della struttura ricettiva;
  • i disabili con invalidità superiore al 76% documentata;
  • un accompagnatore per ogni disabile invalido al 100%.

Quali sono gli orari di check-in e check-out?

Puoi arrivare in hotel quando preferisci, ma la camera è disponibile dopo le 14:00. Nel caso in cui fosse pronta prima, sarà nostra cura consegnartela.

Nei giorni di alta affluenza, in particolare nei sabati di luglio e agosto, il check-in potrebbe slittare alle 16:00.

Se arrivi dopo le 19:00, ti chiediamo di avvisarci telefonicamente per organizzare l’accoglienza in accettazione e al ristorante.

Le stanze vanno liberate entro le 10:00. Previa verifica della disponibilità, puoi richiedere il late check-out con un supplemento di € 25,00.

È prevista una caparra, come posso pagarla?

Generalmente la caparra ammonta al 30% della quota totale, che puoi versare con vaglia postale, bonifico bancario, carta di credito. In alcuni casi potrebbe non essere richiesta alcuna caparra: nelle condizioni di prenotazione trovi tutte le indicazioni.

E se devo cancellare la mia prenotazione?

  • Se hai già versato la caparra controlla sempre la tua prenotazione, perché riporta nel dettaglio tutte le condizioni di cancellazione.
  • Se hai scelto una tariffa non rimborsabile, l’intero importo del soggiorno può essere addebitato sulla tua carta di credito in qualsiasi momento dopo la prenotazione. Queste tariffe non prevedono né cancellazioni, né modifiche. In caso di cancellazione, mancato arrivo, partenza anticipata, tratteniamo l’intero importo della prenotazione. Se desideri la fattura ti preghiamo di comunicarlo all’atto della prenotazione; in caso contrario emetteremo regolare scontrino elettronico.

Per le partenze anticipate, valgono le regole applicate dalla Carta dei Servizi Turistici di Qualità, della Camera di Commercio di Ravenna: https://www.ra.camcom.gov.it/regolazione-del-mercato/servizi-turistici-di-qualita/carta-dei-servizi-turistici-di-qualita).

L’hotel è accessibile alle persone con disabilità?

Abbiamo una sola camera al 1° piano con bagno accessibile alle persone disabili. Le altre stanze possono avvalersi di due servizi comuni esterni alla camera, provvisti di doccia e vasca.

E se non usufruisco di tutti i pasti?

Se durante il soggiorno salti un pasto previsto nel trattamento scelto, puoi recuperarlo il giorno della partenza. Tale possibilità non è cedibile a terzi, ma è limitata ai soli ospiti dell’hotel. Non è possibile scorporare e scontare il valore dei pasti inclusi e non utilizzati.

La cucina è attrezzata per chi soffre di celiachia o intolleranze?

Comunicaci all’atto della prenotazione se soffri di intolleranze alimentari, allergie o celiachia. Non abbiamo una certificazione AIC e, in generale, non possiamo garantire la totale assenza di contaminazione tra gli alimenti, pertanto non ci assumiamo la responsabilità di eventuali reazioni, ma curiamo attentamente le preparazioni per assicurare a tutti piatti di qualità.

Gli animali sono ammessi?

No, nemmeno di piccola taglia, in quanto il nostro hotel non è attrezzato per accoglierli. Siamo sempre molto scrupolosi nella pulizia, ma cani e gatti potrebbero lasciare allergeni nocivi per i clienti successivi. Non avendo un hotel sufficientemente grande per riservare alcune camere esclusivamente a chi viaggia con gli animali, dobbiamo a malincuore vietare l’accesso a tutti.

Chi dovesse portare animali in camera di nascosto -sì, è successo- verrà allontanato dalla struttura previo pagamento dell’intero soggiorno.

I servizi sono disponibili in ogni stagione?

Alcuni dei nostri servizi sono disponibili solo in determinati periodi. Ecco un pratico specchietto:

  • piscina, da metà maggio a metà settembre;
  • spiaggia, dal 1° aprile al 30 settembre;
  • animazione, dal primo weekend di giugno all’ultimo di agosto;
  • biciclette, da maggio a settembre.