Parco divertimenti di MIRABILANDIA !!

Nato nel 1992, Mirabilandia copre una superficie complessiva di ben 900.000 m², rendendolo il più grande parco di divertimenti in Italia.

Si compone di due zone principali: parco tematico, suddiviso in sette aree, e parco acquatico (Mirabilandia Beach).

La prima zona è caratterizzata attrazioni da record, prime su tutte DiVertical, il water coaster più alto del mondo e iSpeed, una tecnologica montagna russa che prevede un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2.2 secondi con una velocità massima di 120 km/h !! Columbia & Discovery invece sono state le prime e, attualmente, anche le più alte torri a caduta libera in Italia. Si tratta di due strutture a traliccio alte 65 metri sulle quali sono posti i sedili che accelerano dal basso verso l’alto e viceversa.

Niagara, la più alta d’Europa nella sua categoria, è un percorso acquatico su barconi, che vi porta ad un’altezza di 27 metri per poi ridiscendere ripidamente in un lago artificiale sollevando un’onda alta 15 metri e ampia 40! I momenti che riuniscono assieme tutti i visitatori, di qualsiasi età, sono gli spettacoli.

Il più emozionante è Scuola di Polizia: stuntman show ispirato alla saga cinematografica omonima. Mirabilandia Beach si divide in due distinte lagune artificiali, attorno alle quali sono disposti lettini, ombrelloni, servizi e ristoranti. Tematicamente ispirato ai Caraibi, offre attrazioni quali acquascivoli, water coaster, piscina con idromassaggio.

Per informazioni: www.mirabilandia.it