Corsi di SURF... al Bagno Romea o al "Palo"

Surf a Marina Romea al mitico spot "il Palo", davanti al Boca Barranca

surf al bagno romea o al palo davanti al boca barranca - marina romea

A raccontarlo non ci si crede, ma Marina Romea è davvero uno degli spot più famosi e consistenti dell’intero nord est italiano. E' citata come spot di qualità in un gran numero di guide a livello internazionale poichè offre onde surfabili in ogni stagione dell'anno.

Grazie alle sue spiagge sabbiose e all’esposizione ai venti dell’est, Marina Romea è sempre più frequentata dai surfisti e longboarders del nord Italia.

IL PACCHETTO COMPRENDE: nolo attrezzatura e corso di surf tenuto da Giulio Parisini del Bagno Romea, trattamento di mezza pensione e tutti i servizi dell'hotel. spiaggia inclusa.

Contatta direttamente l'hotel per un preventivo personalizzato! 0544 446 038

GLI SPOT

Le zone che lavorano al meglio sono "Il Palo", la Diga nord, la secca davanti al Bagno Marisa e la secca situata tra il Bagno Romea e il Bagno Pineta.

"Il Palo" si trova a nord dell’abitato sul lato sud della foce del fiume Lamone, davanti al Boca Barranca. Lavora al meglio con swell di scirocco ( S/E ), ma offre onde di discrete qualità anche con swell da E e N/E. La qualità dell’acqua è buona e il fondale sabbioso, lo rendono uno spot abbordabile per i surfisti di ogni livello.

La Diga Nord si trova al termine della lunga spiaggia di Marina Romea, vicino al porto di ravenna. Lo spot rimane a ridosso del lungo molo, riparo ideale dalle grosse mareggiate da S/E, lasciando entrare le onde lunghe destre alte fino a due metri.

Tutte le zone sono facilmente raggiungibili dalle principali strade statali in pochi minuti. La loro vicinanza agli stabilimenti balneari, oltre a garantire ampi parcheggi totalmente “free”, garantisce alle “pazienti” fidanzate dei surfisti un pò di meritato relax in completa tranquillità.