Centro Visite Salina di Cervia

Il fascino dell’antica raccolta del sale in un ambiente naturale

Il Centro Visite Salina è il luogo di partenza per visite guidate alla Salina di Cervia. Al suo interno si snoda un percorso di conoscenza che consente di approfondire la tematiche storiche ed economiche legate alla produzione del sale. In particolare, è ancora presente una salina in cui la raccolta, da giugno a settembre, avviene manualmente secondo metodi antichi.
La Salina di Cervia è un’attrattiva sia per il visitatore curioso che per l'amante della natura, che per i bambini e ragazzi.
Porta sud del Parco Regionale del Delta del Po, la Salina di Cervia è stata riconosciuta dalla Convenzione di Ramsar quale Zona Umida di importanza internazionale per il suo elevato valore naturalistico e paesaggistico. L’ambiente è popolato da specie rare come i Fenicotteri, i Cavalieri d’Italia, le Avocette e numerose altre specie protette. Il Centro Visite è il luogo di partenza per le escursioni guidate alla Salina. Al suo interno è possibile scoprire temi storici ed economici legati alla produzione del sale.

INDIRIZZO
Via Bova 61
48015 Cervia RA
Tel 0544 973040
Fax 0544 974548
Email: salinadicervia@atlantide.net
www.atlantide.net/salinadicervia
www.salinadicervia.it
ORARI DI APERTURA
Dal 28 marzo al 3 novembre 2013



BOOKING ONLINE


Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4
Protected by Verisgn Informazioni protette con certificato SSL 128 bit







Archivio Notizie

Categorie